Attualità
Sapori da tutto il mondo alla festa multietnica di Aranco | LE FOTO
Sapori da tutto il mondo alla festa multietnica di Aranco. Buona partecipazione alla prima edizione di “Il mondo in tavola”.
Sapori da tutto il mondo alla festa multietnica di Aranco
Ecco le foto
Al circolo Acli di Aranco è stata proposta nel fine settimana una originale festa campestre: cuochi di etnie diverse si sono messi ai fornelli per servire diverse specialità ai commensali. «Persone provenienti dal Senegal, dalla Albania, dalle Filippine, dal Marocco, dal Perù hanno preparato tanti piatti diversi – spiega Cristian Belotti dell’Acli aranchese -. Chi si è accomodato ai tavoli ha quindi avuto modo di fare un giro per il mondo gustando una molteplicità di piatti e sapori». I piatti serviti sono stati davvero variegati. Si poteva scegliere di assaggiare il culek con riso pilaf, tipico dell’Albania, e la causa rallena del Peru accompagnato dalla chica morada, una particolare bevanda fruttata; non è mancato il cous cous marocchino, gli spaghetti di soia con verdure delle Filippine, il nem senegalese con il bissap karkadè. Il tour gastronomico ha inoltre toccato l’Italia, con una insalata di pasta al pesto.
LEGGI ANCHE Torneo per soli giovanissimi nel nuovo campetto di Aranco
Musica
Sabato peraltro la serata è stata accompagnata da Erotomania, un gruppo musicale di Guardabosone. «Siamo felici di aver proposto questo doppio appuntamento che è stato un modo per rendere protagoniste più comunità in un bell’evento – prosegue Belotti -. Altro aspetto da mettere in luce è anche il coinvolgimento di più fasce di età. Ragazzini e adulti sono scesi in campo per la buona riuscita dell’iniziativa».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook