Seguici su

Attualità

“Schiaffi educativi”, un caso nazionale: sindaco di Quarona su La7

Il corso di autodifesa promosso dal Comune di Quarona ha suscitato polemiche.

Pubblicato

il

francesco pietrasanta quarona

“Schiaffi educativi”, un caso nazionale: sindaco di Quarona su La7. Il corso di autodifesa promosso dal Comune di Quarona ha suscitato polemiche.

“Schiaffi educativi”, Pietrasanta in tv

E se da un lato, il corso (che si aprirà mercoledì 22) ha già superato le dieci iscrizioni, dall’altro c’è chi contesta i principi alla base della proposta. Intanto, il caso ha raggiunto le tv nazionali e il primo cittadino di Quarona è stato ospite al programma “L’aria che tira” su La7.
LEGGI ANCHE: Bufera sul corso di autodifesa a Quarona: la Cgil accusa, il sindaco risponde

GUARDA QUI IL VIDEO 

L’attività (gratuita) è aperta a persone dai 16 ai 65 anni, e proseguirà per quattro mercoledì consecutivi nelle palestre delle scuole elementari di piazza Libertà, dalle 19.45 alle 20.30. Il corso è realizzato in collaborazione con l’associazione “Corpo e mente” di Borgosesia per fornire lezioni introduttive su tecniche di difesa attive e passive. Nel promuoverlo, il primo cittadino ha usato lo slogan “Schiaffi educativi e non manifestazioni”, parlando di una iniziativa che nasce «per formare le persone affinché possano difendersi dai prepotenti di tutti i generi. Che siano squadristi, anarchici o delinquenti». E contestando ai leader politici di «organizzare solo manifestazioni che servono a fare un po’ di pubblicità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    18 Marzo 2023 at 9:02

    Rinnovo le congratulazioni al Sindaco, per il corso, per come difende la sua scelta e in questo caso per la frase finale relativa ai leader politici, perchè la verità nuda e cruda. Era ora che qualcuno lo dicesse. E notiamo che la “bufera” come al solito la solleva la sinistra raffazzonata di PD e compagnia bella.

  2. emilio grugni

    20 Marzo 2023 at 19:57

    Bravo sindaco. La Cgil si occupi del caporalato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *