Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sci club Carcoforo festeggia il mezzo secolo sulla neve
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sci club Carcoforo festeggia il mezzo secolo sulla neve

Numerose le iniziative in programma nel corso della stagione.

sci club carcoforo

Sci club Carcoforo celebra il suo cinquantesimo anniversario: in programma tante iniziative.

Sci club Carcoforo a quota 50

Anniversario di rilievo per lo sci club Carcoforo, che festeggia i suoi primi cinquant’anni con una stagione dalle abbondanti nevicate. A disposizione l’attività di sci di fondo e la novità è rappresentata dalla presenza anche di un percorso per gli amanti delle ciaspole. E’ stata realizzata anche una pista per bob. La pista di fondo è aperta per una lunghezza di circa 6 chilometri lungo boschi di larici e prati innevati, in un ambiente rilassante e piacevole, con tratti semplici e altri adatti a sciatori più esperti. Nei fine settimana è già attivo il servizio noleggio, giornaliero fino al 7 gennaio. Inoltre, durante le festività sarà presente, in giorni concordati, un maestro per chi volesse muovere i primi passi o migliorare la tecnica.

Pattini e ciaspole

Sarà possibile pattinare su ghiaccio naturale nella tradizionale pista presso il centro sportivo con noleggio e aperture pomeridiane e serali. Grande novità le piste per ciaspole, una attività che prende sempre più piede e che è adatta a persone di tutte le età: sentieri riservati appositamente agli amanti di questo sport, panoramiche e assolate, ideali per passare del tempo in relax o allenarsi duramente. Per i più piccoli sarà possibile affittare bob o «dischi» con cui lanciarsi lungo una pista loro riservata. Insomma, un’offerta variegata e interessante sia per famiglie che per atleti, a prezzi modici e soprattutto all’insegna dell’accoglienza e dell’amore per la montagna e la natura.

Il calendario

Molte altre attività sono previste per questa stagione, di seguito riportiamo solo le più importanti: 6 gennaio alle 10 gara sci di fondo della Befana per bambini; 16 febbraio alle 10 Ciaspolissima di Carcoforo gara e camminata non agonistica; 15 marzo (data da confermare) gita sociale dello Sci Club; 29 marzo (data da confermare) Memorial Sesone sci di fondo. Seguiranno locandine e su Facebook, saranno pubblicati aggiornamenti nel gruppo «Quelli che… hanno Carcoforo nel cuore” e nella pagina «Destinazione Carcoforo».

Lo stagionale

Altra piccola novità per i frequentatori più assidui la possibilità di abbonamento stagionale o «10 entrate» per lo sci e il pattinaggio; da non dimenticare inoltre che la natura ha dotato Carcoforo di montagne stupende adatte allo sci alpinismo che già da qualche settimana vede sciatori destreggiarsi in sicurezza divertendosi. In occasione della Ciaspolissima verranno premiati i tre gruppi più numerosi, quindi è consigliabile iniziare a organizzarsi. Altro punto di forza dell’offerta turistica il Bar Frangalla con miacce, sparoi, taglieri, pranzi e birre artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente