Seguici su

Attualità

Scopa prega per Augusta, scampata all’incendio a quasi 100 anni

Pubblicato

il

Rogo di Scopa

Scopa prega per Augusta, scampata all’incendio a quasi 100 anni

Scopa prega per Augusta, 99enne scampata all’incendio

È ancora ricoverata al Cto di Torino con ustioni su tutto il corpo la maestra Augusta Deblasi, l’anziana rimasta ferita nell’incendio della sua casa domenica mattina. «Preghiamo per lei – ha spiegato il sindaco Cesare Farina in un video sulla pagina Facebook ufficiale del Comune -. È una persona molto religiosa e sicuramente le farà piacere».

Ancora ricoverata al Cto

Lo scoppio avvenuto domenica all’alba ha distrutto almeno tre abitazioni, compresa quella della donna. «La maestra Augusta – ha spiegato il sindaco – è ricoverata al Cto e ha riportato ferite su tutto il corpo. È stata portata fuori appena in tempo dalla badante che la assiste, anche lei è stata ricoverata in ospedale a Biella ma è già stata dimessa e ha potuto tornare a Scopa».

LEGGI ANCHE: Incendio Scopa: dopo le fiamme si innesca la solidarietà

Tanta la solidarietà da parte del paese. C’è anche chi ha messo a disposizione un alloggio per la badante, ma per fortuna non ha problemi e ha trovato già una sistemazione. La maestra Augusta Deblasi è un volto conosciuto a Scopa per aver insegnato per anni alla scuola materna.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *