Seguici su

Attualità

“Sculturando” a Cellio, edizione da record e cinque opere donate al paese

La manifestazione si è conclusa nei giorni scorsi. Grande soddisfazione da parte della organizzazione

Pubblicato

il

sculturando cellio

“Sculturando” a Cellio, edizione da record e cinque opere donate al paese. La manifestazione si è tenuta nei giorni scorsi nel piccolo paese valsesiano.

“Sculturando” a Cellio, edizione da record

Con la presentazione delle sculture e l’estrazione dei numeri della lotteria, sabato sera si è chiusa la settimana dedicata alla rassegna artistica di Cellio con Breia. Soddisfazione per organizzatori e amministratori comunali. «E’ andato tutto molto bene- commenta il sindaco Daniele Todaro -. Le persone che arrivano in paese per scoprire la manifestazione sono sempre numerose e meravigliate da tanta bellezza. I lavori creati dagli scultori hanno affascinato i visitatori. Nella giornata conclusiva, è stata fondamentale la presenza della navetta che ha accompagnato le persone interessate all’evento. Per l’alta affluenza è stato necessario proporre più corse».

Chi ha partecipato

A partecipare a Sculturando sono stati ventisei artisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero: «Hanno realizzato i loro lavori utilizzando soprattutto marmo e legno – prosegue il primo cittadino -. Se la maggior parte degli scultori se n’è andata portandosi via la propria opera, cinque sono state donate al paese. Prossimamente decideremo in quali postazioni per renderli visibili».

I laboratori proposti

Non solo sculture quest’anno a Sculturando: la manifestazione si è arricchita di alcune proposte extra, rivolte soprattutto ai più giovani. E’ stato proposto “L’atelier del riciclo”, dove i bambini hanno potuto realizzare oggetti utilizzando materiali di riciclo. E’ stato inoltre possibile scoprire l’arte della cartapesta con la collaborazione del Comitato carnevale di Valbusaga, che ha organizzato un laboratorio dedicato.
LEGGI ANCHE: Sipario su Sculturando, regalate a Cellio le opere di tre artisti

Non è mancata la musica: sono stati numerosi venerdì ad assistere al concerto in piazza dell’Orchestra di fiati Città di Borgosesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *