Seguici su

Attualità

Sculturando a Cellio: in arrivo 26 artisti

Pubblicato

il

 Sculturando a Cellio: in arrivo 26 artisti. Torna Sculturando, il simposio di scultura che animerà i centri di Cellio e Breia la prima settimana di agosto.

 Sculturando a Cellio: in arrivo 26 artisti

Saranno 26 gli scultori ospiti della settima edizione che con materiali vari daranno forma con tecnica e fantasia alle loro idee creative. Come da tradizione il tema sarà libero, per consentire a tutti i partecipanti di esprimere al meglio le proprie qualità artistiche. Durante tutta la settimana, da domenica 1 a sabato 7 agosto, sarà possibile osservare le opere prendere forma, dal materiale grezzo alla scultura finita, nonché conoscere gli scultori e, per chi lo desidera, approfondire aspetti artistici e tecnici.

Programma

Il programma della manifestazione è in corso di ultimazione: punto focale sarà il simposio ma numerosi eventi collegati completeranno l’evento. I volontari di Sculturando sono già al lavoro e in queste settimane hanno posizionato nei centri di Cellio e Breia angoli di arredo urbano che andranno a rendere più belli i paesi:

LEGGI ANCHE Cellio torna Sculturando, la rassegna degli artisti del legno

«Un impegno che non vuole essere solamente fine alla manifestazione in sé, ma al servizio di tutti, per rendere più bello il luogo in cui viviamo» sottolineano gli organizzatori che aggiungono il loro ringraziamento «a tutti coloro che si sono messi a disposizione e a quanti continuano a credere in noi finanziando economicamente la manifestazione, siano essi privati, comune, aziende, associazioni o enti. Un ringraziamento ad Atl Biella Valsesia Vercelli e alla Provincia di Vercelli che da quest’anno sono entrati a fare parte della nostra famiglia, e al presidente Eraldo Botta, che fin da subito ha portato una ventata di ottimismo e ha creduto nel successo della manifestazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *