Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Scuola Aranco “impacchettata”: partiti i lavori di tinteggiatura
Attualità Borgosesia e dintorni -

Scuola Aranco “impacchettata”: partiti i lavori di tinteggiatura

La tabella di marcia prevede di concludere l'intervento per la prima metà di settembre.

Scuola Aranco "impacchettata": partiti i lavori di tinteggiatura

Scuola Aranco “sotto i ferri”: sono state realizzate le impalcature per tinteggiare l’edificio.

Scuola Aranco, la tinteggiatura

La scuola elementare di Aranco “nascosta” sotto teli e ponteggi. Sono infatti iniziati i lavori per la sistemazione delle facciate. La tabella di marcia prevede di concludere l’intervento per la prima metà di settembre, in tempo quindi per l’apertura del prossimo anno scolastico.
I lavori (il cui importo è di novantamila euro) vanno a completare il piano di riqualificazione che ha interessato l’edificio di via Vercellina a partire dallo scorso anno. Nel dettaglio, viene effettuata la tinteggiatura delle facciate, il risanamento e il consolidamento dell’intonaco e dei rivestimenti perimetrali.

LEGGI ANCHE: Borgosesia partiti i centri estivi anche per i più piccoli

I lavori

In particolare, la tinteggiatura della facciata comporterà un rivestimento cromatico con colori differenziati per facciata, zoccoli inferiori, marcapiano e cornici sottogronda. L’intervento è circoscritto all’esterno dello stabile, mentre lo scorso anno venne rivista la parte interna, ossia aule e locali, con il rifacimento dei pavimenti e il consolidamento del soffitto.
Sul fronte scuole, sono programmate verifiche sismiche per gli edifici che ospitano la scuola media e la primaria del centro: si tratta di attività necessarie in caso di partecipazioni a bandi di enti superiori per la richiesta di finanziamenti per successivi lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *