Seguici su

Attualità

Scuola Boccioleto pianta un albero in memoria di Pierangelo Carrara

Pubblicato

il

Scuola Boccioleto fa lezione nei boschi con i carabinieri forestali e pianta un albero in ricordo del maestro Pierangelo Carrara.

Scuola Boccioleto pianta un albero in memoria di Pierangelo Carrara

La memoria del maestro Pierangelo Carrara è ancora tanto viva in Valsesia. In occasione della festa degli alberi, la scuola di Boccioleto ha piantato un alberello in suo ricordo. 

All’iniziativa hanno preso parte gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria di Boccioleto.

Una lezione con i carabinieri forestali

I piccoli studenti hanno svolto nei boschi una piacevole lezione sugli alberi a cura del maresciallo dei carabinieri forestali.

Per i bambini è stato anche un modo per conoscere a fondo il territorio che li circonda e soprattutto i segreti del bosco. I carabinieri hanno fornito anche utili indicazioni per come comportarsi quando si è lungo i sentieri.

Proseguono le iniziative per ricordare Carrara

Risale proprio a qualche settimana fa una castagnata in ricordo dell’ex sindaco. E lo scorso giugno a Solivo la comunità aveva inaugurato un busto.

Carrara è morto lo scorso dicembre a 66 anni, lasciando un grande vuoto tra i famigliari e tutti i valsesiani. L’anno prima era stato operato per un tumore, un intervento importante che era riuscito a superare bene. Ma il male era tornato a presentarsi senza lasciargli scampo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *