Attualità
Scuola di Portula saluta Durna Rossetti che va in pensione
Scuola di Portula saluta un’insegnante storica: Durna Rossetti va in pensione.
Scuola di Portula saluta la maestra
Ultimi giorni di festeggiamenti con gli alunni, i genitori e gli insegnanti alla scuola di Portula. Fra gli eventi anche il saluto a una insegnante storica: Durna Rossetti. Un emozionante lancio di palloncini con appeso un messaggio, è stato questo il finale della festa della scuola primaria di Portula. Un momento, in programma mercoledì 2 giugno, che è stato condiviso con insegnanti e genitori seguendo le norme di sicurezza anti covid, ma che ha dato la possibilità di assistere allo spettacolo allestito nella piazza della chiesa. Applausi ai ragazzi che hanno presentato alcuni brani imparati durante il corso di musica tenuto dall’esperto Pino Marchesi.
Durante l’anno sono state infatti proposte le lezioni che hanno coinvolto i giovani avvicinandoli a quest’arte. Anche i genitori, come tradizione, hanno preparato un balletto dal titolo “Ballando sotto le mattonelle” che è stato apprezzato dai bambini e dal pubblico.
LEGGI ANCHE: La Ca’ nel Bosco di Portula a “L’Arca di Noè” su Canale 5
Trent’anni fra i bimbi
La festa è stata anche l’occasione per salutare la classe quinta che ha letto dei pensieri in ricordo di questi cinque anni e l’insegnante Durna Rossetti, che andrà in pensione. «Ho passato qui 30 anni – ha detto la maestra – e sono davvero tanti. Ho molti bei ricordi degli alunni, delle mie colleghe e di chi ha percorso con me questo cammino. Sono emozionata e non mi sembra vero che, da settembre, non percorrerò più la salita che mi porta a scuola. Terrò sempre con me le esperienze che ho vissuto tra i banchi con le persone che ho avuto modo di conoscere in questi anni». Anche l’amministrazione comunale di Portula ha voluto salutare la maestra Durna e le ha consegnato una targa nella mattinata di venerdì.
Un’insegnante apprezzata
«Ho un bel ricordo di Durna – spiega il sindaco Fabrizio Calcia Ros – lei è venuta ad insegnare a Portula nel 1991. Faceva anche parte dell’associazione La Porta e abbiamo condiviso diversi momenti e abbiamo avuto modo di confrontarci. Non potevamo non ringraziarla per quanto ha fatto per i nostri bambini. Ho sempre apprezzato il suo metodo di insegnamento, che è stato esemplare, così come lo è anche per le altre maestre che insegnano a Portula. Da quanto ho sentito è sempre stata benvoluta dai bambini, genitori e nonni per le sue qualità e per la sua pazienza. A lei va il nostro grazie di cuore».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook