Seguici su

Attualità

Scuola Lozzolo parla inglese e punta alla certificazione bilingue

Pubblicato

il

Scuola Lozzolo verso la certificazione bilingue. Orgoglioso il sindaco Roberto Sella, che commenta: «In un’epoca di scambi culturali è importante imparare una lingua sin da bambini».

Scuola Lozzolo verso la certificazione bilingue

A Lozzolo è ufficialmente ricominciato il corso di potenziamento extra scolastico “Impariamo l’inglese”. In particolare, il progetto è dedicato ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia.

Per quattro ore alla settimana, quindi, un’insegnante qualificata con esperienze lavorative e di vita in Inghilterra terrà lezione ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia in aggiunta al normale orario scolastico.

Un grande orgoglio per il paese

«Non smetteremo mai di ribadire che la scuola è il cuore di una comunità e la cultura è un bene preziosissimo», commenta il sindaco Roberto Sella.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di raggiungere la certificazione bilingue. Il vantaggio di avere una scuola “piccola” permette inoltre di realizzare più facilmente progetti di potenziamento e anche di lavorare su un migliore rapporto alunno-insegnante.

Un progetto finanziato dal Comune

Al termine dell’anno scolastico i bimbi delle classi quarta e quinta sosterranno quindi l’esame di Cambridge per ottenere il riconoscimento linguistico. L’istituto comprensivo e il Comune di Lozzolo hanno siglato un protocollo operativo e l’intero progetto sarà finanziato dall’amministrazione comunale.

«In un mondo fatto di numerosi scambi interculturali, di viaggi e di globalizzazione è fondamentale imparare una nuova lingua ed i bambini hanno una grandissima capacità di imparare: investire sui più piccoli significa investire sul futuro», conclude il sindaco Sella, che aveva annunciato il progetto già in estate.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Milvana Capra

    13 Novembre 2021 at 20:35

    È un’idea molto interessante che tutte le scuole dovrebbero intraprendere perché i bambini sono come le spugne assorbono bene soprattutto se si inizia da piccolissimi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *