Attualità
Scuola Valsessera: i “sarti” confezionano i gilet per coro e orchestra
Scuola Valsessera, giovanissimi sarti al lavoro con ago, filo e stoffe: nascono così le divise del coro e dell’orchestra.
Scuola Valsessera, i giovani sarti
Creatività e precisione: gli alunni delle scuole medie della Valsessera si distinguono al corso di sartoria e realizzano 60 bellissimi gilet con cravattino che verranno utilizzati nei prossimi anni dal coro e dall’orchestra dell’istituto. E’ con orgoglio che l’istituto comprensivo di Pray mostra i risultati dei tre corsi di sartoria attivati sulle tre scuole medie di Coggiola, Pray e Crevacuore.
LEGGI ANCHE: Scuole della Valsessera corrono contro la fame nel mondo. A ogni giro aumentano le offerte
Dedizione e passione
«Le ragazze e i ragazzi – spiegano dall’istituto – hanno realizzato ben 60 gilet con cravattino che verranno utilizzati nei prossimi anni dal coro e dall’orchestra dell’istituto nelle loro esibizioni. E poi mantelli, gonne ed abiti interi di qualità veramente eccellente. La stoffa blu utilizzata nella realizzazione dei manufatti è stata donata negli anni precedenti dalla ditta Trabaldo Togna, che si ringrazia, così come si ringraziano la sarta Angela Maltese, titolare dell’omonima sartoria sita in Pray, e la sua tirocinante Irene per la pazienza e la professionalità con cui hanno seguito i giovani apprendisti. A tutti i ragazzi e le ragazze i complimenti, non solo per i risultati concreti ottenuti, ma anche per la dedizione e la passione con cui hanno lavorato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook