Seguici su

Attualità

Scuole Crevacuore salutano e ringraziano la maestra Marisa

Pubblicato

il

Scuole Crevacuore salutano e ringraziano la maestra Marisa

Scuole Crevacuore salutano l’insegnante Marisa Carera, che ha raggiunto la pensione.

Scuole Crevacuore salutano la maestra

Un saluto speciale per gli insegnanti da parte degli alunni della classe quinta della scuola primaria di Crevacuore: fra loro c’è anche la maestra Marisa Carera, che andrà in pensione. All’abbraccio dei ragazzi si uniscono anche le famiglie: «Un saluto e un ringraziamento particolare – scrivono – va alla maestra Marisa che dopo averli preparati ad affrontare una nuova avventura ha raggiunto la meritata pensione. Grazie per questi anni passati assieme, per la comprensione e per la disponibilità che ha sempre dimostrato, per aver aiutato i nostri ragazzi e le nostre ragazze durante la crescita e per non essersi mai tirata indietro. Il suo è stato un grande insegnamento. Auguri per questo nuovo traguardo e che sia per lei un nuovo grande inizio».

LEGGI ANCHE: Corsa contro la fame: scuole della Valsessera raccolgono quasi 5mila euro

La carriera

Marisa Carera ha dedicato la sua vita all’insegnamento ed è anche impegnata nel sociale come volontaria della Croce rossa di Borgosesia. Ha iniziato a fare l’insegnante mentre stava ancora studiando all’università. La sua prima supplenza è stata nel 1979 nella scuola media di Saronno. Nella sua carriera ha insegnato nei diversi ordini: dalla scuola dell’infanzia, alla primaria e alle medie acquisendo sempre più esperienza con i ragazzi e i bambini. Il suo impegno è stato anche rivolto alla scuola serale di Borgosesia, Varallo e Gattinara.

Tanti allievi

Marisa Carera è stata maestra nella scuola primaria di Ponzone a Valdilana ed è arrivata a Crevacuore cinque anni fa. Chi la conosce bene afferma che si è sempre trovata bene sia con i colleghi che con i bambini e ragazzi di cui conserva ancora tutti i bigliettini o i regali. Tra le sue soddisfazioni grandi quella di aver incontrato tanti alunni ed aver instaurato un buon rapporto con loro e di essere riuscita, nonostante la pandemia, ad accompagnare la sua classe sino alla quinta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *