Attualità
Sedie in tavola: a Varallo l’evento della Pro loco
Sedie in tavola: a Varallo l’evento della Pro loco. Domani sera il tanto atteso appuntamento per le buone forchette.
Sedie in tavola a Varallo l’evento della Pro loco
Domani sera il centro storico cittadino accoglierà la quarta edizione dell’originale cena itinerante organizzata dalla Pro loco Varallo. Quest’anno in tema “Gaudenziano”. I commensali che prenderanno parte alla cena troveranno tavole imbandite e con la curiosa “compagna di viaggio”, fornita direttamente dall’organizzazione, potranno così accomodarsi e cenare in punti nuovi e insoliti.
Ritrovo e prime portate
Il ritrovo sarà dalle 18 al Parco Muntisel per le iscrizioni. Dalla suggestiva terrazza panoramica del Monte Sacro sarà servito l’aperitivo curato “dall’Albergo Ristorante Sacro Monte” con tortino speck e porri, insalatina mele, noci, sedano rapa, capuneit valsesiani e sfogliatina ai carciofi. Scendendo in funivia, nel cortile del convento delle suore di Santa Maria delle Grazie, attorno alla statua di Gaudenzio Ferrari, sarà servito il primo curato dal “Ristorante Delzanno” con crespelle “Monte Rosa” ricotta e pere.
“I sapori di Gaudenzio”
A Palazzo dei Musei saranno invece serviti “I sapori di Gaudenzio”, una selezione di formaggi tipici a cura dell’azienda agricola Cerini e Panificio di Varallo. A palazzo D’adda il secondo curato dal ristorante “Roccabar” presenterà coppa di maialino, lardo e mele accompagnato da patate al rosmarino; in grande finale, tra musica e danze, il dolce della pasticceria “Il Cigno”, frolla artigianale con gelato alla crema.
Informazioni
Per informazioni 334.9917868, dettagli e aggiornamenti consultabili inoltre sul sito internet www.prolocovarallo.it e sulla pagina Facebook sempre aggiornata del gruppo Pro loco Varallo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook