Attualità
Serata jazz a Romagnano con tributo a Chet Baker
A Romagnano “Sotto le stelle del jazz” con un tributo a Chet Baker.
Serata jazz a Romagnano con tributo a Chet Baker
La grande musica torna a Villa Caccia. Sabato 24 alle 21 nel parco della villa antonelliana si terrà “Sotto le stelle del jazz”, un concerto a sostegno del progetto “Villa Caccia”. Promotori della serata sono il Museo storico etnografico della Bassa Valsesia e la fondazione “La Nosta Gent”.
LEGGI ANCHE: Ex notaio vince concorso “La nosta gent” a Romagnano
Gli artisti della serata
Protagonisti della serata saranno il “Mauro Canclini jazz quintet”; formato da Mauro Canclini alla tromba, Daniele Gardino al sax, Daniele De Palma al contrabbasso, Luca Roffino alla batteria.
Non ha quasi bisogno di presentazioni invece il sassofonista romagnanese Wally Allifranchini, musicista autodidatta che rivolge la sua attenzione al mondo musicale celebrandone i molteplici aspetti filtrati dalle sue interpretazioni.
Proporranno un tributo al grande artista Chet Baker, con la scelta di un repertorio contenente alcuni tra i brani più famosi, quali “I remember you”, “Line from Lyons”, “My funny Valentine”.
Obbligatoria la prenotazione
Obiettivo del progetto è quello di riaprire le sale del museo precedentemente chiuse, adeguando l’intera struttura alle misure anti-incendio, ampliando gli spazi espositivi e aggiornando l’offerta multimediale, rendendola sempre più attuale. In caso di maltempo la serata verrà recuperata già il giorno dopo, domenica 25 luglio.
Per partecipare all’evento (offerta consigliata 10 euro) è obbligatoria la prenotazione: lanostagent@gmail.com o 342.1631245.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook