Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle addio a Maria Chiara, maestra nell’asilo nido
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle addio a Maria Chiara, maestra nell’asilo nido

Tanti i ricordi e le dimostrazioni di affetto lasciati anche sui social da parte dei suoi "bambini"

Serravalle addio a Maria Chiara, maestra nell’asilo nido. Sono giorni di dolore per la scomparsa all’età di 65 anni di Maria Chiara Bellotti, nota più semplicemente come Chiara.

Serravalle addio a Maria Chiara, maestra nell’asilo nido

Accudire e assistere i piccini non era per la serravallese un semplice lavoro, ma una passione che ha coltivato sin da giovane. Dopo una esperienza da maestra a nella frazione varallese di Morondo si era spostata a Serravalle dove aveva cominciato a crescere i bimbi del nido “Monica Mazzolari”. «Mia mamma si è sempre data molto da fare – spiega la figlia Sabina Melchiorre – ha studiato e lavorato in contemporanea ed era legatissima alla sua professione. Ultimamente accudiva anche i figli dei suoi “bambini”, come li continuava a chiamare lei, nonostante ormai fossero adulti. Era una persona davvero eccezionale e la sua scomparsa lascia in tutti noi un vuoto immenso».
Oltre al lavoro, Bellotti era molto legata alla famiglia e in particolare ai nipoti che adorava e di cui parlava sempre con orgoglio.

LEGGI ANCHE Borgosesia addio nonna “Uccia”: aveva 101 anni

Ricordi

Il sorriso, la pazienza, e la genuinità dei gesti che Chiara sapeva regalare ai piccini sono rimasti incisi nel cuore di numerosi serravallesi, tanto che a distanza di parecchi anni per molti incrociare anche solo per strada la puericultrice significava ritrovare la serenità e l’affetto dell’infanzia. E la dimostrazione dell’attaccamento dei piccoli allievi alla donna è arrivata alla famiglia di Bellotti in molteplici modi, anche attraverso i social. Nelle ultime ore infatti sono numerosi coloro che hanno voluto ricordare la serravallese per la professionalità con la quale ha sempre condotto il suo lavoro e il suo essere solare anche fuori dalla scuola.  Chiara Bellotti ha lasciato oltre alla figlia Sabina, il genero Moris Lavezzi e gli adorati nipoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente