Seguici su

Attualità

Serravalle aiuta le famiglie in difficoltà a pagare mensa e scuolabus

Pubblicato

il

Serravalle aiuta le famiglie in difficoltà a pagare mensa e scuolabus

Serravalle aiuta le famiglie in difficoltà: dal Comitato Carnevale arriva un fondo per mensa e trasporto scolastico.

Serravalle aiuta le famiglie

Il Comitato Carnevale di Serravalle promuove una nuova iniziativa solidale: contributi economici a favore delle famiglie in difficoltà per il pagamento di mensa scolastica e scuolabus. Questa la nuova idea lanciata con il supporto del Consorzio Casa, che riunisce molteplici comuni della Bassa Valsesia tra cui la comunità guidata da Massimo Basso. Nelle scorse settimane il sodalizio carnevalesco ha messo a disposizione un fondo a sostegno dei ragazzi che frequentano le scuole le cui famiglie vivono in condizioni economiche difficili e fanno fatica a pagare il trasporto scolastico e la mensa.

I requisiti

I requisiti per presentare domanda sono i seguenti: avere la residenza in paese, essere iscritti alle scuole presenti sul territorio, ed avere un Isee non superiore a 9360 euro. Gli interessati potranno presentare apposita domanda sino alle 16 del 10 settembre all’assistente sociale che si occupa della raccolta delle domande previo appuntamento ai numeri telefonici 0163.835720 oppure 339.2636616. Al momento della consegna della domanda sarà inoltre necessario portare con sé carta di identità e certificato dei redditi annuali.

Il lavoro

In caso invece di occupazione lavorativa da parte di chi presenta la domanda, sarà da allegare alla modulistica specifica anche: certificazione unica 2021 e le ultime 6 buste paga percepite. In caso di disoccupazione invece sarà da allegare l’iscrizione al centro per l’impiego. Una volta raccolte tutte le istanze, il Consorzio Casa procederà alla valutazione di quanto pervenuto e stabilirà chi potrà essere beneficiario del contributo. Nella scelta il personale preposto darà priorità ai nuclei familiari che hanno componenti con handicap, nuclei monogenitoriali, nuclei con persone con età superiore ai 65 anni, e realtà segnalate dal servizio sociale.

Altri aiuti

Questa non è la prima volta che il Comitato serravallese organizza progetti a sostegno di chi sta vivendo un periodo difficile. Nei mesi scorsi, in occasione del carnevale, il gruppo aveva infatti posizionato dei totem solidali nei vari esercizi pubblici del paese che avevano aderito all’iniziativa benefica per raccogliere fondi da distribuire ai serravallesi con problemi economici in questo periodo di pandemia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *