Seguici su

Attualità

Serravalle anche il Tg3 nella casa di riposo a zero contagi

Pubblicato

il

coronavirus in provincia

Serravalle anche le telecamere di Rai Tre nella casa di riposo: la struttura non ha avuto nemmeno un caso di contagio da nuovo Coronavirus.

Serravalle anche Rai Tre in paese

Un caso da manuale: la casa di riposo di Serravalle non annovera nemmeno un contagiato da Covid19 fra i propri ospiti. Nel Comune guidato da Massimo Basso è arrivata anche una troupe del tg regionale per parlare della residenza “Don Florindo Piolo”. Una troupe del telegiornale regionale di Rai 3 è stata lunedì in paese per un focus sulla struttura. La residenza anziani di via Sant’Antonio è risultata una delle realtà nella zona che non ha registrato alcun tampone positivo al Covid-19 e proprio per questo motivo gli operatori della emittente televisiva hanno deciso di dedicare spazio a Serravalle. Le riprese sono state fatte in parte di fronte al municipio dove è stato intervistato il sindaco Massimo Basso e il parroco don Ambrogio Asei Dantoni.

Le riprese

«Inizialmente sono state fatte delle riprese di fronte al palazzo comunale – spiega il sacerdote -. dove il sindaco ha parlato della struttura di via Sant’Antonio che è una eccellenza per il territorio, ripercorrendo un po’ anche le tappe della sua storia. Quindi ha sottolineato che la residenza non ha registrato contagi. Poi la parola è passata per un momento a me». Il sacerdote fa parte del direttivo della struttura e ha sempre seguito da vicino la situazione sanitaria della “Don Florindo Piolo”. «Rinnoviamo i nostri complimenti al personale sanitario della residenza anziani per questo ottimo risultato. Ho spiegato che grazie alle scelte effettuate dal personale della casa di riposo e dalla dirigenza si è riusciti a fare in modo che non vi siano casi di positività né tra gli ospiti e neppure tra gli operatori. In un secondo momento abbiamo raggiunto la casa di riposo dove i tecnici hanno fatto qualche ripresa dell’edificio solo dall’esterno».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *