Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle apre il carnevale della solidarietà: chiavi al Mugiun | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle apre il carnevale della solidarietà: chiavi al Mugiun | LE FOTO

Sabato la cerimonia a porte chiuse in municipio trasmessa sui social e l’inizio della raccolta benefica di fondi.

Serravalle apre il carnevale della solidarietà: chiavi del “cuntà” ora sono nelle mani del Mugiun.

Serravalle apre il carnevale della solidarietà

Si è aperto all’insegna della solidarietà e del ricordo di Rossano Biglia il carnevale 2021. Sabato mattina nella sala consiliare, il Mugiun impersonato da Paolo Sassi ha ricevuto le chiavi del paese dal sindaco Massimo Basso. L’evento si è svolto a porte chiuse, ma è stato trasmesso su Facebook e Instagram.
Scorri la galleria per guardare le foto.

Una manifestazione solidale

A causa della situazione particolarmente delicata, il carnevale ha preso il via in sordina. Il sindaco ha consegnato le chiavi del paese alle maschere, al fianco di Sassi anche quest’anno Silvia Pezzana, nei panni della Mugiuna. Il Comitato guidato da Daniele Bovolenta ha installato dei totem per raccogliere delle donazioni da destinare alle famiglie bisognose.

Il discorso di “insediamento”

«Dopo il fuoco di due anni fa e l’acqua dell’anno scorso, ora ho trovato un virus terribile – ha sottolineato la maschera -. Il primo pensiero è un augurio di buona salute a coloro che stanno combattendo contro il virus e un ricordo per tutti coloro che ci hanno lasciato, tra cui il nostro caro Rossano Biglia, un vero Mugiun, parte fondamentale del nostro carnevale, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile».

LEGGI ANCHE: La storia di Serravalle passata da una tipografia: ricordo di Rossano Biglia

Donazioni sponsorizzate dai dj

I totem che si trovano nella farmacia Passerini, al supermercato Crai e nelle due tabaccherie Bruscagin e Rovis. Il ricavato sarà destinato alle famiglie bisognose del paese. Inoltre, cinque dj serravallesi (guidati da Ivano Strada e William Bonandin) ogni sabato proporranno sui social dei djset con i riferimenti per fare donazioni solidali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *