Seguici su

Attualità

Serravalle aspetta la “casa dell’acqua”. Apertura entro Pasqua

Pubblicato

il

Serravalle, arriva la Casa dell’acqua. Struttura operativa entro Pasqua È in dirittura d’arrivo il progetto relativo alla Casa dell’acqua di Serravalle.

Serravalle aspetta la “casa dell’acqua”. Tempistiche ristrette

Come in altre località, prossimamente anche sul territorio guidato da Massimo Basso ci sarà la possibilità di acquistare l’acqua in un apposito sportello in centro paese. «Entro la fine mese dovrebbe arrivare casa dell’acqua – annuncia il vice sindaco Guido Bondonno -. Stiamo procedendo con l’allaccio alla rete elettrica e all’acquedotto per portare appunto l’acqua e la luce all’impianto».

I tempi dovrebbero essere davvero molto stretti. «Entro Pasqua dovremmo avere la struttura operativa – prosegue l’amministratore -. Teniamo molto a questo progetto, come per i nuovi compattatori che a breve saranno collocati in centro paese ma anche vicino alle poste e a Bornate. Ci auguriamo dunque che non ci siano intoppi e che tutto riesca a concludersi nei tempi previsti. Il nostro obiettivo è quello di offrire un nuovo servizio alla popolazione».

Utilizzo

La casetta sarà collocata in piazza Primo Maggio, a disposizione dunque della popolazione. Già in passato era presente un distributore di acqua nell’ex lavatoio. Con il trascorrere del tempo però, per una serie di motiviazioni, nella struttura vicino al castello di via Avondo erano rimasti solamente i compattari di plastica. «Con questa nuova soluzione si riuscirà a dare un nuovo servizio, e una novità per il paese – conclude Bondonno -. Non vediamo l’ora di poter accogliere la casetta. Più avanti forniremo alla popolazione tutte le informazioni utili per l’erogazione dell’acqua».

Come anticipato nelle precedenti settimane anche dal sindaco Massimo Basso in un video messaggio ai cittadini, si potrà usufruire della struttura mediante una tessera. Un metodo dunque molto simile a quello che viene già adottato da tempo da altre realtà limitrofe che hanno deciso di dotarsi della innovativa soluzione, contro lo spreco di contenitori di plastica.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *