Seguici su

Attualità

Serravalle aumentano le famiglie aiutate dalla Caritas

Pubblicato

il

Serravalle aumentano le famiglie che si rivolgono agli sportelli del sodalizio.

Serravalle aumentano le famiglie aiutate dalla Caritas

Terminata la drammatica situazione sanitaria dei mesi scorsi, il sodalizio guidato da Anna Bondonno ha continuato a darsi da fare per sostenere i serravallesi che stanno vivendo un momento di difficoltà. «C’è un lieve aumento di nuclei familiari seguiti da noi – spiega Bondonno -, siamo ormai a 27 famiglie che ricevono un sostengo da parte nostra».

Come funziona

Dopo la pausa estiva, gli sportelli del sodalizio sono tornati accessibili da mercoledì 2 settembre. Il personale raccoglie le richieste e incontra gli utenti due volte al mese. Le diverse situazioni vengono poi vagliate con i servizi sociali.
LEGGI ANCHE: Serravalle trenta posti auto accanto alla pieve di Naula

Consegna viveri

Tra l’altro nel mese di agosto il gruppo serravallese ha anche promosso una distribuzione straordinaria di alimenti. «Lo scorso mese abbiamo consegnato un pacchetto con pasta, latte e legumi a quanti si rivolgono a noi – spiega la referente -, e tra una decina di giorni arriverà il pacco completo. L’aiuto di agosto è qualcosa di speciale che gli anni precedenti non era stato programmato».

Raccolta fondi

Nel periodo di lockdown per riuscire a sostenere un gran numero di persone, la Caritas aveva anche attivato una raccolta fondi. «Grazie al supporto di tanti eravamo riusciti a organizzarci in maniera tale da andare incontro alle esigenze di molte persone in difficoltà – continua Bondonno -. Se qualcuno peraltro volesse ancora darci un aiuto, il conto corrente è ancora attivo e quanto si raccoglierà sarà sempre utilizzato per assistere i bisognosi». Per fare una donazione alla Caritas di Serravalle si può effettuare un bonifico all’iban: IT 56A 05034 4800 000000000596.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *