Seguici su

Attualità

Serravalle automobilista investe 17enne e non si ferma. Appello del padre

Pubblicato

il

Serravalle automobilista investe 17enne e non si ferma. Appello del padre. E’ accaduto pochi giorni fa a Serravalle all’altezza del semaforo all’incrocio tra corso 25 Aprile, via Croso Plinio e via Piane.

Serravalle automobilista investe 17enne e non si ferma

La giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un automobilista l’ha urtata facendola cadere a terra. E’ il padre Filippo Fichera a riferire l’episodio: «Beatrice era su un attraversamento pedonale quando un’auto nera l’ha urtata -. E la persona che era a bordo del veicolo, tra l’altro, non si è nemmeno fermato a prestarle soccorso. Dopo essere caduta, in qualche modo mia figlia, pur dolorante, è riuscita a spostarsi a bordo strada, mi ha chiamato e sono subito arrivato».

Ospedale

La giovane è stata quindi portata in ospedale per verificare le sue condizioni. «Ha riportato ferite alla gamba e in particolare al ginocchio, e le hanno dato 21 giorni di riposo – puntualizza Fichera -. Per fortuna non è accaduto nulla di irreparabile, però lo spavento è stato davvero micidiale».

La vicenda ha fatto riecheggiare nella mente del serravallese quanto accaduto solo il mese scorso a Gattinara quando una ragazzina era morta sul colpo, nell’impatto con un’auto, proprio mentre stava attraversando la strada.

Tra l’altro, esattamente nello stesso punto di Serravalle, lo scorso anno era accaduto un altro episodio simile. «L’anno scorso l’altra mia figlia, la maggiore, è stata anche lei investita nella stessa zona – racconta l’uomo -. Anche quella volta, per fortuna non è accaduto il peggio, ma la paura era stata grande».

Denuncia

Passata l’esperienza terribile, Fichera ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. «Ho sporto denuncia: Beatrice non ha ricevuto soccorso dalla persona che l’ha investita – spiega -. Vedremo come andrà a finire. Mia figlia non è riuscita a prendere nota della targa, ha solo visto che si trattava di un’auto di colore nero».

E il padre della ragazza investita desidera porre l’accento su un aspetto: «Nel punto in cui è accaduto l’incidente non mi risulta che ci siano telecamere di videosorveglianza – conclude-. Credo che sia necessario intervenire immediatamente per garantire maggior sicurezza nell’area: non aspettiamo che accada una tragedia…»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *