Attualità
Serravalle cerca due vigili, ma al bando risponde una sola persona
Serravalle cerca due vigili in seguito al pensionamento di tre agenti e delle dimissioni di un’altra figura.
Serravalle cerca due vigili
Una sola domanda per ricoprire il ruolo di agente di polizia municipale. Si è chiuso martedì 31 agosto il bando di mobilità esterna tramite il quale il Comune di Serravalle cercava due vigili urbani. A causa infatti del pensionamento di tre agenti e delle dimissioni di una figura da poco entrata in servizio, l’Ente pubblico è stato costretto a trovare una soluzione per “rimpolpare” il corpo di polizia locale.
E così si è partiti da un avviso di selezione destinato solo ai dipendenti della pubblica amministrazione che già operano nel settore, ma in realtà diverse da quella serravallese. Si tratta di una prassi obbligatoria prima di indire un nuovo concorso.
Come è andato il bando di mobilità
Il termine ultimo per presentare la candidatura era martedì. Il Comune fa sapere che all’appello ha risposto una sola persona. Il candidato sarà sottoposto ad un colloquio ed in seguito si valuterà come procedere. Dal momento che è ancora in corso l’iter concorsuale e non si è a conoscenza dell’esito del bando, non è dato sapere le generalità della persona che ha aderito al concorso.
Cosa succede ora
Rimane comunque un problema da affrontare. Nel caso in cui la persona che ha risposto alla selezione dovesse avere i requisiti indicati da bando, potrebbe diventare un nuovo agente per Serravalle. Il problema è che rimarrebbe ancora un posto scoperto.
Dal municipio si apprende che per ora non è definita quale procedura attuare. Nei prossimi giorni il personale incaricato valuterà la situazione per poi comprendere in quali termini agire.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook