Attualità
Serravalle consigliere ad hoc per i piccoli problemi
Serravalle consigliere ad hoc per i piccoli problemi. Claudio Mazzone si occupa delle frazioni, del benessere degli animali e dei piccoli problemi.
Serravalle consigliere ad hoc per i piccoli problemi
Diverse le priorità che Mazzone ha iniziato ad appuntarsi. «Innanzitutto è necessaria una pulizia delle strade e delle frazioni, cose che non sono state prese molto in considerazione durante l’anno di commissariamento – evidenzia il serravallese -. Oltre alla “spolverata”, è necessario abbellire anche il territorio, per esempio piantumando dei fiori. E’ già stato dato un po’ di colore nel centro cittadino, pensiamo a piazza Libertà o alla zona delle scuole, vorremmo estendere questa idea anche nelle altre zone serravallesi e nelle località più periferiche».
Le prime idee per Gattera
Tra i progetti in previsione ce n’è anche uno che riguarda gli animali. «Visto che in questo periodo estivo sono in molti che amano passeggiare nella zona della Gattera con i loro amici a quattro zampe, si stava pensando di posizionare una fontanella nel parcheggio della frazione in maniera tale che se qualche cagnolino volesse dissetarsi potrà farlo. Reputo questa una bella iniziativa sia per valorizzare un punto importante della Gattera ma anche per il benessere degli animali. Inoltre sarebbe bello riqualificare il vecchio torchio presente nella stessa frazione, vedremo se nell’arco di cinque anni riusciremo ad intervenire. E se riuscissimo a ridare vita a quella struttura sarebbe bello avvicinare le scolaresche e mostrare loro come si faceva il vino in passato».
Proposte per il centro
Mazzone si occupa anche di piccoli problemi in centro paese. «C’è l’intenzione ad esempio di spostare lo spazio pubblicitario presente in piazza vicino al municipio per far vedere meglio l’orologio – sottolinea il consigliere -. E un altro bel lavoro che si potrebbe portare avanti sarebbe dare una bella rinfrescata al lavatoio dove c’è il distributore dell’acqua che è molto usato dai cittadini. Nelle prossime settimane vedremo in che modo e quali strade prendere per intervenire».
A tu per tu con i frazionisti
A breve inoltre il consigliere fisserà una giornata in cui incontrerà gli abitanti delle frazioni. «Una volta alla settimana vorrei mettermi a disposizione degli abitanti, facendomi trovare a rotazione nelle diverse località serravallesi – conclude Mazzone -. Per il momento dobbiamo ancora definire la giornata. A breve dovrebbe anche entrare in funzione un numero telefonico diretto che gli abitanti potranno contattare per le problematiche legate alle frazioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Barbara
19 Luglio 2018 at 14:01
Aiutateci siamo una famiglia con io gravi problemi di salute in una vs a inagibile chiedo aiuti