Attualità
Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni
Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni. La storia d’amore dei due serravallesi è cominciata qualche anno dopo la fine della Seconda guerra mondiale.
Serravalle festeggia Pierangelo e Maria, sposi da 60 anni
«Ci siamo conosciuti in un periodo non particolarmente semplice – spiega Vellata – e alla fine abbiamo deciso di convolare a nozze nel 1959 a Grignasco perché la mia futura moglie abitava lì». Il matrimonio fu una tappa importante per la coppia, allora molto giovane. «Io avevo 21 anni, mentre Maria 23 – prosegue Vellata –, eravamo dei ragazzi, ma ci siamo sempre voluti bene». Dopo aver pronunciato il “sì” all’altare, i due partirono per il viaggio di nozze. «Andammo quattro giorni a Genova – racconta il serravallese -, era un periodo in cui non c’erano grandi disponibilità economiche e quindi fummo costretti a fare delle scelte».
LEGGI ANCHE Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni
Da Grignasco a Serravalle
E se il primo “atto” della lunga storia d’amore della coppia cominciò a Grignasco, i capitoli successivi proseguirono a Serravalle. «Io lavoravo alla Cartiera mentre mia moglie alla Lora e Festa di Borgosesia – prosegue il festeggiato -. Dopo aver vissuto per due anni a Grignasco ci trasferimmo definitivamente a Serravalle».
Condividere oltre mezzo secolo di vita insieme non è da tutti e in merito alla ricetta per una relazione così solida, Vellata non ha dubbi. «Diciamo che ci sono giorni in cui si discute, si litiga – dice -, ma poi nell’arco di poco tempo si trova il modo di andare d’accordo. La nostra è una vita normale, ci vogliamo bene nonostante i momenti difficili».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook