Seguici su

Attualità

Serravalle frazione Piane celebra Natale ricordando Italo Mazzone

Pubblicato

il

serravalle frazione piane

Serravalle frazione Piane ricorda Italo Mazzone portando avanti le sue iniziative.

Serravalle frazione Piane celebra Natale

Piane celebra il Natale ricordando Italo Mazzone: lo fa portando avanti le iniziative a cui teneva di più. Il punto di riferimento del Priorato è deceduto venerdì scorso, pochi giorni prima della manifestazione che ogni anno anima la frazione in occasione del Natale. «Ho avuto modo di parlare con la famiglia – spiega Marilena Dosso, del Comitato carnevale di Piane – e mi ha confermato la volontà  di portare avanti tutte le iniziative che sempre Italo ha organizzato insieme anche al nostro gruppo, la sera della Vigilia. Il desiderio di proseguire nella tradizione del presepe dei bambini è legato al fatto che Italo teneva molto alla celebrazione».

L’evento

Il programma della serata del 24 dicembre ricalca quello degli anni precedenti. I partecipanti si ritroveranno alle 21.15 all’oratorio di San Carlo dove si potrà ammirare la rappresentazione della Natività.  Il corteo di piccoli figuranti partirà intorno alle 21.30 e raggiungerà la chiesa di San Giacomo. Alle 22 verrà celebrata la messa a cui seguirà la distribuzione di bevande calde mentre Babbo Natale distribuirà i doni ai piccoli.

La scomparsa

E sono ancora in molti coloro che sono increduli alla notizia della scomparsa del serravallese. Piera Mazzone, direttrice della biblioteca “Farinone Centa” di Varallo, scrive: «Si è spento dopo una lunga malattia, Italo Mazzone, pianese doc. Dopo la pensione si occupava, pressoché a tempo pieno, della chiese di Piane: dapprima l’oratorio di San Carlo, a pochi metri da casa sua, costantemente oggetto di opere di manutenzione ordinarie e straordinarie. Italo, con l’amata moglie Andreina, era presente, attento, rigoroso, sostenuto dal suo valido collaboratore, l’infaticabile amico Giuseppe Mazzone».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *