Attualità
Serravalle frena: oratorio estivo non si prolunga a settembre
Serravalle frena sull’oratorio estivo: le iniziative di giugno e luglio hanno riscosso successo, ma non saranno riproposte a settembre.
Serravalle frena con l’oratorio
L’ “Oratorio estivo” di Serravalle si ferma. Dopo l’esperienza di giugno e luglio, la parrocchia non proporrà ulteriori attività per i giovani prima dell’inizio dell’anno scolastico. «Avevamo pensato di proporre qualche altra iniziativa – commenta il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni – per cercare di venire incontro alle esigenze delle famiglie. Ho avuto modo di confrontarmi con i miei collaboratori insieme agli animatori e abbiamo convenuto di lasciar stare. Gli animatori sono impegnati e devono prepararsi a loro volta per l’inizio della scuola. Non avendo dunque un buon numero di volontari, preferiamo evitare di organizzare qualcosa che sin da principio sappiamo non possa rispondere alla adeguata gestione di tutti i giovani».
Tante iniziative
Rispetto ad altre realtà limitrofe, la parrocchia di Serravalle è una delle poche che è comunque scesa in campo per offrire una proposta estiva ai giovani. «Quello di giugno e luglio è stato un periodo ricco di iniziative ed emozioni per tutti – conclude il sacerdote -, siamo stati davvero molto contenti di come sia andata l’esperienza. Non posso che ringraziare i collaboratori, gli animatori, le famiglie, i bambini e il Comune che ci ha sempre sostenuto».
Le donazioni
E a proposito di fedeli che sostengono la chiesa serravallese, nell’ultimo foglietto parrocchiale si leggono nuove donazioni a sostegno della chiesa locale. Alla Caritas parrocchiale sono stati donati 250 euro raccolti durante la messa alpina a Monchezzola. Inoltre nei giorni scorsi sono arrivati 100 euro per la chiesa parrocchiale di Vintebbio in memoria di Tiziano Fontanella. Se qualcun altro volesse sostenere la parrocchia potrà rivolgersi al parroco oppure contattare il numero telefonico 0163.450143.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook