Attualità
Serravalle per la pista da cross si punta anche a enduro e fuoristrada
Serravalle per riqualificare la pista da cross ci sono molti lavori da fare. Ma
Serravalle, pista da motocross verso la rinascita
Nelle scorse settimane il Comune e l’associazione “Neotec”, che gestisce la pista da cross sotto il ponte, si sono incontrati per discutere il futuro del tracciato. L’incontro si è tenuto in municipio alla presenza del sindaco Massimo Basso, del vice Guido Bondonno, dell’assessore Marilena Carmagnola e dei referenti di Neotec: William Bonandin e Siam Sannazzaro. Purtroppo l’alluvione dello scorso ottobre ha completamente cancellato la pista.
Si punta anche a enduro e fuoristrada
«Abbiamo accolto la comune volontà di “Neotec” di riqualificare l’impianto – commenta il vicesindaco Guido Bondonno –. Tutti insieme condividiamo la volontà di ripartire e risistemare il percorso». Rispetto agli anni passati però il tracciato non sarebbe solo riservato alle moto da cross.
«È emersa l’idea di cercare di adattare l’area un po’ per diverse “discipline” – prosegue l’amministratore -, per esempio per i fuori strada e le enduro. Ora valuteremo quali possono essere le spese per un ripristino e poi cercheremo di partire con gli interventi».
Tanti gli interventi da eseguire
Difficile per ora stabilire le tempistiche dei lavori. «Non sappiamo con esattezza quando potrebbero partire le opere, ma non sarà di certo tra un anno. Innanzitutto c’è quel bacino che si è creato poco prima dell’ingresso alla pista, da sistemare per far entrare i mezzi adeguati per i lavori e poi si vedrà».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook