Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle, pronti a partire i lavori al castello di Vintebbio
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle, pronti a partire i lavori al castello di Vintebbio

Addetti specializzati potenzieranno i due percorsi che permettono di raggiungere la località.

Castello di Vintebbio: ai nastri di partenza i lavori programmati per riqualificare l’area.

Serravalle, pronti a partire i lavori al castello di Vintebbio

Sono in fase di partenza gli interventi al castello di Vintebbio. Come annunciato nelle precedenti settimane, il sito dove sorgono i resti della storica fortezza della frazione serravallese sarà coinvolto in una serie di opere che mirano al miglioramento dell’estetica del luogo.

LEGGI ANCHE: Castello di Vintebbio come non l’avete mai visto: gli occhi del drone

Addetti specializzati potenzieranno i due percorsi che permettono di raggiungere la località. Il primo è la carrozzabile che parte dal bowling e sale verso Sella, mentre il secondo è il sentiero sterrato che dal cuore di Vintebbio permette di arrivare al castello a piedi. Il Comune potrà realizzare questi interventi grazie a un contributo ricevuto dal Gal nei mesi precedenti, che si aggira sugli 80mila euro.

Gli interventi in programma

Si provvederà quindi alla sostituzione dei punti luce esistenti con il led, il che consentirà di avere un risparmio energetico e migliori prestazioni a livello luminoso. «Dovremmo riuscire a realizzare i lavori nell’arco di questo mese e del prossimo – commenta il vice sindaco Guido Bondonno –. Sarebbe bello che per questa estate le opere siano concluse in maniera tale, eventualmente, se le regole lo consentiranno di proporre anche delle attività. Nel complesso si tratta di interventi importanti che mireranno a rendere la località ancora più appetibile a fini turistici».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *