Seguici su

Attualità

Serravalle pronto l’ascensore di Sant’Euseo

Pubblicato

il

Serravalle pronto l’ascensore di Sant’Euseo. Nelle scorse settimane sono definitivamente conclusi gli interventi all’elevatore iniziati negli anni scorsi.

Serravalle pronto l’ascensore di Sant’Euseo

«E’ stata posizionata la porta nuova che permette di accedere al vano dell’ascensore – spiega il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni – e finalmente l’ascensore è operativo e utilizzabile. Ovviamente in questo momento non è accessibile perchè il santuario come tutti gli edifici religiosi non si possono raggiungere per le consuete funzioni».
Da tempo la comunità di Serravalle attendeva il termine del cantiere inerente l’ascensore. C’era ancora don Tomasz Sen, predecessore del parroco attuale, quando vennero avviati gli interventi. Ed ora, uno dei sogni dei serravallesi si è avverato.

LEGGI ANCHE Serravalle invoca anche Sant’Euseo contro il virus

«Vorremmo tanto organizzare una bella inaugurazione con tutti i parrocchiani e coloro che ci hanno sostenuto – evidenzia il sacerdote -. Ora è difficile programmare un’iniziativa di questo genere a causa del momento di emergenza che stiamo ancora vivendo. Attualmente le nostre forze si concentrano sugli aiuti da offrire a chi è più in difficoltà, più avanti sicuramente potremo festeggiare insieme alla comunità questo importante traguardo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *