Attualità
Serravalle protesta No Green Pass con “quelli della rotonda”
Serravalle protesta contro il Green pass vicino alla rotonda di Bornate: cartelli contro il provvedimento.
Serravalle protesta contro il Green pass
Arriva anche a Serravalle la protesta contro il Green pass. Alcuni manifestanti si sono presentati vicino alla rotatoria di Bornate per esprimere il loro dissenso. La protesta contro la certificazione verde portata avanti da “Quelli della rotonda” si fa sentire anche sul territorio serravallese. Diversi automobilisti hanno appunto notato cartelli con motti contro il pass entrato in vigore da diverse settimane.
LEGGI ANCHE: Protesta no Green pass arriva a Masserano
La manifestazione
Il gruppo, che non approva il documento governativo, ha espresso il suo dissenso contro il pass martedì, nel tardo pomeriggio e precisamente tra le 16 e le 17.30, vicino alla rotonda all’incrocio tra Bornate e la strada che conduce ad Azoglio. «Siamo persone che non condividono assolutamente l’idea di obbligare la gente ad avere il Green pass – spiega Monia De Martini, una delle referenti del sodalizio -. E così da qualche settimana ci ritroviamo per dire “no al pass”».
Un tema importante
Questa è la prima volta che viene promossa una iniziativa del genere a Bornate. «Siamo già stati in Bassa Valsesia e con il tempo vedremo di organizzare ulteriori iniziative – prosegue De Martini -. Dobbiamo organizzarci in base alle nostre possibilità: siamo persone con famiglie e lavoro, e quindi in base a questo, e alle disponibilità dei componenti del gruppo, scendiamo in strada a dire la nostra per sensibilizzare chi transita sulle strade ad un tema particolarmente importante».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook