Seguici su

Attualità

Serravalle quasi senza vigili: si cercano due nuovi agenti

Pubblicato

il

Serravalle cerca due agenti per la polizia municipale. «Dalla vigilanza alle manifestazioni, i compiti sono molti. Siamo sotto soglia».

A Serravalle si cercano due nuovi agenti

Due nuovi vigili per Serravalle. L’organico della polizia municipale si è dimezzato con tre pensionamenti, e così ora si cercherà di rimpolparlo. «Il primo step sarà quello di un bando di mobilità esterna – illustra il vice sindaco Guido Bondonno -. A seguire, se non riusciremo a raggiungere l’obiettivo, si passerà a indire un concorso pubblico».

«Attualmente, di fronte a un organico potenziale di sei agenti, ne abbiamo in forza solo tre, comandante compreso. È evidente che siamo sottorganico. Chi aveva vinto il concorso indetto lo scorso anno purtroppo si è fermato molto poco a Serravalle. Nell’arco di sei mesi ha presentato le dimissioni perché ha cambiato lavoro. Quindi ci siamo trovati al punto di prima».

Bando di mobilità

Il Comune è corso ai ripari con un primo bando di mobilità esterna. Fino al 31 agosto coloro che sono già agenti di polizia municipale in enti pubblici, con contratto a tempo indeterminato, e desiderano trasferirsi a Serravalle, potranno farsi avanti.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate agli uffici municipali entro la fine del prossimo mese. Le richieste saranno valutate e in un secondo momento si procederà con i colloqui previsti in municipio per il 9 settembre.

In caso di esito positivo della procedura di mobilità, i primi due candidati potranno entrare in organico in tempi utili a consentire la decorrenza dei trasferimenti dal primo ottobre. Nel caso in cui non si riuscisse a individuare due persone che ricoprano i ruoli ricercati si provvederà a un concorso.

Chi volesse avere maggiori dettagli può consultare direttamente il sito istituzionale del Comune oppure contattare lo 0163.450.102.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *