Attualità
Serravalle ricorda Angela Mazzola, conosciutissima “nonna vigile”
Serravalle ricorda Angela Mazzola, conosciutissima “nonna vigile”. Si è spento il sorriso di Angela Mazzola, vedova Rossi.
Serravalle ricorda Angela Mazzola
Per anni infatti è stata una delle volontarie che hanno indossato i giubottini da “nonno vigile” per accompagnare gli alunni alla scuola primaria. Martedì se n’è andata all’età di 74 anni e profondo è il cordoglio in paese per la sua scomparsa. «Teneva molto al Piedibus – ricorda Gian Piero Rinaldi, “nonno vigile e nonno ortolano” -. Ogni mattina, dopo la sua consueta camminata tra le vie di Piane e Gattera, arrivava in corso Matteotti e “prendeva” i suoi bimbi per portarli a scuola. Ascoltava le loro storie e li incoraggiava per le verifiche e le interrogazioni, ma non solo. Faceva anche qualche battuta per far sorridere tutti».
“Il buongiorno”
Non appena si è diffusa la notizia della morte della donna, sono stati parecchi i messaggi di cordoglio pubblicati anche sui social. «Per tanti anni sei stata il primo “buongiorno” del mattino – scrive Lara Sauer, una delle mamme che ha conosciuto la defunta – quando ti “consegnavo” la mia Giulia, con quella cartella gigante da trascinare su rotelle e tu la prendevi per mano e la tenevi in prima fila al Piedibus perché era piccolina e mi sentivo sicura nell’affidarti il mio “bene più prezioso”, sapevo che era in buone mani. La mattina, quando Giulia dormiva dai nonni ti trovavo molto presto in via Sant’Antonio con le tue cuffie a passeggiare, già attiva e in attesa di quei bambini che avresti accompagnato con grande responsabilità e con un bel sorriso a scuola. Sei stata per tanto tempo il mio primo “buongiorno” della giornata e me ne rendo conto solo oggi. Angela grazie con tutto il cuore per quelle manine strette nelle tue, per quel sorriso e per quei “Buongiorno signorina”. Da lassù guarda “i tuoi bambini” ai quali, sono certa, restarai nel cuore e resterai anche nel mio».
LEGGI ANCHE Lutto nel ciclismo, addio al direttore sportivo Roberto Langhi
Addio
Ha lasciato i figli Fabio con Sabrina, Sonia con Michele e i nipoti Brian, Matteo, Giorgia ed Andrea. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella Pieve di Naula.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook