Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle ricorda Silvano Bergamo, storico volontario in parrocchia
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle ricorda Silvano Bergamo, storico volontario in parrocchia

Il parroco don Ambrogio: «Era un uomo di grande fede, sempre con il sorriso e pronto a offrire il suo aiuto»

Serravalle ricorda Silvano Bergamo, storico volontario in parrocchia. L’uomo che aveva 83 anni è deceduto nei giorni scorsi.

Serravalle ricorda Silvano Bergamo, storico volontario in parrocchia

In paese era conosciuto in particolare in ambito parrocchiale. «Silvano era una persona molto attiva – ricorda il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni -. Ci dava sempre un aiuto in parrocchia e in oratorio. Quando dovevamo fare qualche lavoretto era sempre pronto a scendere in campo e sostenerci in maniera concreta. Non lo abbiamo mai visto triste, aveva sempre il sorriso sul volto ed era di gran spirito».

LEGGI ANCHE Trivero addio al decano del Cai Albino Lesna

Finché le condizioni di salute glielo hanno permesso, il serravallese prendeva parte anche alle funzioni liturgiche in chiesa. «Era un uomo di grande fede – prosegue il sacerdote -. Teneva molto alla parrocchia e al suo paese e finché ha potuto seguiva le funzioni ecclesiastiche».
Il legame con l’ambito parrocchiale Bergamo l’aveva anche trasmesso ad una delle figlie, Arianna, che è una delle collaboratrici di don Ambrogio Asei Dantoni. Prima di andare in pensione e dare un aiuto alla chiesa serravallese, l’uomo aveva lavorato in Cartiera, e infatti non sono pochi coloro che di Bergamo ricordano la professionalità, l’impegno e il sorriso con cui affrontava ogni momento del suo lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente