Seguici su

Attualità

Serravalle, stracciati i cartelli contro la pipì dei cani

Pubblicato

il

Cartelli contro la pipì dei cani affissi in chiesa parrocchiale a Serravalle

Stracciati i cartelli affissi contro la pipì dei cani, affissi sulle colonne della chiesa parrocchiale di Serravalle Sesia.

Stracciati i cartelli contro la pipì dei cani

Esasperati i volontari della parrocchia di Serravalle. Oltre a continuare a trovare deiezioni canine sul sagrato, di recente hanno notato che qualcuno ha tolto gli avvisi tramite i quali si richiedeva un po’ di rispetto verso il luogo sacro.

Si tratta peraltro di un tema già noto in paese, dal momento che nei mesi scorsi anche il Comune aveva emesso una ordinanza per convincere i proprietari a raccogliere le deiezioni, pena una multa.

Divieto di transito agli animali sotto ai portici

In questi giorni i volontari si sono confrontati con la polizia municipale e hanno pensato di collocare prossimamente dei nuovi segnali. La nuova segnaletica vieterà agli amici a quattro zampe di transitare vicino all’ingresso dell’edificio religioso.

LEGGI ANCHE: Quarona realizza il parco dei cani. Sarà pronto in primavera

Questa idea, ovviamente, non vuole andare contro ai proprietari di animali, ma è necessaria per cercare di contenere la situazione di disagio che perdura ormai da tempo sotto il portico della chiesa parrocchiale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *