Attualità
Serravalle troppi piccioni che sporcano: vietato dare loro cibo
Serravalle troppi piccioni che sporcano: «Ricordiamo che è vietato dargli da mangiare».
Serravalle troppi piccioni che sporcano
È guerra a Serravalle contro i piccioni. Da qualche tempo la pavimentazione delle strade è sempre sporca a cuasa delle loro feci. «È vergognoso che non ci siano norme che mi permettano di intervenire in questa assurda situazione – ha commentato il sindaco Massimo Basso in un recente video messaggio -. Vorrei infatti poter avviare qualche campagna per contenere numero di piccioni. Abbiamo anche interpretato servizi veterinari, ma ci è stato detto che le uniche soluzioni sono i dissuasori».
Altre spese da sostenere
Il paese sta spendendo una cifra particolarmente consistente per cercare di risolvere la questione. «Dobbiamo versare altri 10mila euro (che si aggiungono ai 20mila già spesi) per distribuire una serie di punte in apposite postazioni per evitare di ripulire marciapiedi e strade – commenta Basso – e nello stesso tempo consentire ai cittadini di non fare lo slalom mentre camminano».
LEGGI ANCHE: Lavatoio Serravalle usato come pattumiera
Vietato dare loro cibo
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato: «C’è una ordinanza che vieta di dare da mangiare ai piccioni, eppure c’è ancora chi dà loro cibo – conclude il primo cittadino -. Dobbiamo tutti stare attenti per cercare di contenere questo fenomeno, che sta creando non pochi problemi».
Immagine di repertorio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook