Attualità
Si alza il livello di attenzione per le valanghe
Qualche disagio sugli impianti di sci a causa del vento e nei giorni scorsi Alagna ha dovuto fermare alcune piste.
Qualche disagio sugli impianti di sci a causa del vento e nei giorni scorsi Alagna ha dovuto fermare alcune piste. La presenza di neve e del vento infatti ha fatto alzare l’allerta per le valanghe a livello “3” ovvero marcato. Ieri però si è proceduto anche all’apertura delle piste blu del Bodwitch e la Cimalegna. A ieri l’unica pista chiusa è quella che dalla Pianalunga scende ad Alagna, c’è ancora troppa poca neve per procedere all’apertura. Neve morbida al Mullero, Valle Olen e compatta al Wold. A disposizione anche il tappeto del Wold per le scuole di sci di Alagna.
Brutte notizie invece per le gare di sci. Nel fine settimana ad Alagna erano in programma ben due grave per le categorie giovanili che non si sono disputate. Ma ormai è una prassi per tutto l’arco alpinmo piemontese, anche nella Via Lattea a Sauze d’Oulx le gare sono state rimandate. Si è gareggiato solo a Claviere. E’ iniziata la stagione all’Alpe di Mera che tiene aperto solo nel fine settimana. A disposizione la seggiovia del Camparient che porta alla pista Camparient-Boschetto, oltre allo skilift della pista del Campo. Fuori servizio invece la Bimella e la pista Capricorno. Gli impianti rimangono chiusi invece da lunedì a venerdì.
A Bielmonte si continua a sciare soltanto nel tapis roulant del Piazzale 1 per i principianti, è l’unica mini pista attrezzata che si cerca di mantenere in attività.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook