Attualità
Si cercano aiuti per la casa delle donne in difficoltà
L’associazione di Borgomanero lancia un inivito per avere generi di primanecessità
Farina, shampoo, mele, tonno, passata di pomodoro, detersivo per lavatrice, latte e uova: sono questi i prodotti, alimentari e non, di cui ha bisogno in questi giorni la casa di accoglienza per donne in difficoltà “Piccolo Bartolomeo” situata in frazione Santo Stefano di Borgomanero in via Ignazio Fornara 35.
Ma non solo: l’associazione Mamre ha lanciato un invito, a chi ne ha la possibilità, a donare un box doccia largo settanta centimetri e lungo un metro. La ristrutturazione di uno dei bagni dell’edificio s’èa resa necessaria a causa di una grande perdita d’acqua, dovuta al cedimento dei vecchi tubi di piombo, che la scorsa estate ha danneggiato in modo irrimediabile pavimento e sanitari. Grazie a uno straordinario gesto di generosità da parte della ditta Centro edile di Borgomanero (http://www.centroedile.it/), a cui va il più sentito grazie da parte del presidente Mario Metti e dell’intera Mamre onlus, la stanza è stata rifatta; ora manca l’ultimo tassello.
A casa “Piccolo Bartolomeo” si sta inoltre avviando un laboratorio educativo mirato a far acquisire alle ospiti delle conoscenze informatiche. Per questo, si è alla ricerca di qualche personal computer.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook