Attualità
Sindaco Quarona ospite da Barbara D’Urso | VIDEO
Sindaco Quarona ospite da Barbara D’Urso per documentare l’avvio del progetto di assistenza minori.
Sindaco Quarona ospite da Barbara D’Urso
Si è trasformato in un caso nazionale il servizio di assistenza scolastica che tre Comuni valsesiani hanno organizzato per andare incontro alle esigenze dei genitori che hanno ripreso a lavorare. L’attenzione è altissima tanto che ieri pomeriggio, mercoledì 13 maggio, il sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta era in collegamento a “Pomeriggio Cinque” per illustrare l’iniziativa.
Guarda il video del servizio.
https://www.facebook.com/francesco.pietrasanta.7/videos/10223565844120617/
Servizio di assistenza
Il servizio intende garantire l’assistenza a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni, a supporto dei genitori che lavorano. Una trentina gli iscritti nei tre Comuni, tredici quelli che hanno partecipato nella giornata di apertura. A Quarona i bambini sono suddivisi tra l’asilo nido e l’oratorio parrocchiale.
Varallo aspetta le adesioni
Rientra nel progetto anche Varallo che al momento non ha potuto avviare il servizio per mancanza di adesioni: «Sono pervenute due adesioni che hanno poi fatto sapere di aver trovato un’altra soluzione – spiega il sindaco Eraldo Botta -. È già tutto predisposto per avviare il servizio nella ludoteca della biblioteca civica, in uno spazio già attrezzato per i bambini. Partiremo appena arrivano adesioni: le famiglie interessate possono contattarmi al 329.4357954».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook