Attualità
Sindaco solo per un mese. Alberto Soressi, l’addio di Omegna
Sindaco solo per un mese. Alberto Soressi, l’addio di Omegna. Eletto il 26 giugno, morto il 26 luglio. Aveva solo 65 anni, oggi si celebra il funerale.
Sindaco solo per un mese. Alberto Soressi, l’addio di Omegna
Si celebra nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, il funerale di Alberto Soressi, sindaco di Omegna appena per un mese. Se n’è andato il 26 luglio, vinto dalla malattia, ad appena 65 anni. Era stato nominato primo cittadino esattamente un mese prima.
Che fosse ammalato era cosa nota, che la situazione evolvesse verso il peggio in tempi così rapidi, non se lo aspettava nessuno. Soressi non aveva potuto nemmeno partecipare al consiglio comunale di insediamento.
LEGGI ANCHE: Morto sindaco a soli 55 anni: lutto nel Novarese
Lascia moglie e tre figli
Ex dirigente scolastico, l’uomo lascia la moglie Giuseppina, due figli avuti da un precedente matrimonio e uno avuto da questo. Lo piange anche la sorella Elena.
Nel paese che si affaccia sul lago d’Orta l’uomo era ben conosciuto e stimato, sia per i suoi trascorsi nel mondo della scuola, sia per via degli incontri pubblici organizzati nel corso della campagna elettorale.
Le esequie verranno celebrate in forma civile nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 14.30, sotto i portici del palazzo municipale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook