Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sizzano l’Epifania dei giovani presentata su YouTube | VIDEO
Attualità Novarese -

Sizzano l’Epifania dei giovani presentata su YouTube | VIDEO

Si tratta di una rappresentazione itinerante che vede protagonisti i diciottenni del paese.

Sizzano l’Epifania dei giovani presentata su YouTube. I coscritti del 2003 di Sizzano hanno presentato domenica 10 gennaio in chiesa il filmato “L’Epifania del Signore”. Il video è visitabile sul canale Youtube UPM-21 BassaSesia.

Sizzano l’Epifania dei giovani presentata su YouTube

I diciottenni hanno voluto riproporre un filmato per le festività dell’Epifania 2021, come da tradizione, ma questa volta si sono cimentati in una rappresentazione itinerante, come era stata anche quella del mese scorso del Presepe vivente.

«Abbiamo deciso di riproporre quanto fatto per Natale – commenta Angelo Comero, regista -. Ci siamo adoperati per riprendere le scene dell’adorazione dei Re magi che sono state proiettate prima della messa del mattino dell’Epifania in chiesa parrocchiale a Sizzano».

Guarda il video

Le location e i protagonisti del video

Le location sono differenti, e si passa dall’aperta campagna dove si sono incontrati i Re Magi al cortile del palazzo dei Conti di Belgioioso che ha ospitato la reggia di Erode; gli interni, come la casa di Giuseppe e Maria, invece sono stati ambientati nell’ex chiesa di San Grato a Sizzano; le ultime due location si trovano in centro paese. Le diverse scene hanno rappresentato l’incontro dei Re Magi, che si sono poi spostati alla corte di Erode e alla grotta di Gesù Bambino per portare i doni; ci sono inoltre la visita di Zaccaria alla grotta di Gesù Bambino e l’apparizione dell’angelo ai Re Magi. I protagonisti che hanno interpretato i diversi ruoli sono stati Giuseppe, Alessandro Comero; Maria, Alessia Pisani; Gesù bambino, Gregorio Cominoli; Zaccaria-Lorenzo Nicola; narratore e moglie di re Erode, Lucrezia Amatori; Re Erode, Brian Cavallanti; guardie di Erode, Valentina Negri e Elisabetta Maggiore; sacerdote, Federico Gasparini; Levita, Edoardo Apostolo; Re Moro, Stefano Pinna; servitori del re Moro, Angelica Valente e Francesca Maggiore; Re giallo, Alessandro Prolo; servitori del re giallo, Marco Negri e Andrea Negri; Re bianco, Giulio Nicola; servitori del re bianco, Sarà Vercelloni e Sofia Pedrana.

A coordinare i ragazzi oltre ad Angelo Comero come regista della leva, i videomaker Giorgio Apostolo e Andrea Pedrana.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *