Seguici su

Attualità

Sizzano riporta i Re Magi in piazza. Sono i 18enni del paese

Pubblicato

il

Sizzano, tornano i Re Magi in piazza. Confermato l’appuntamento del 6 gennaio con la classe 2004.

Sizzano riporta i Re Magi in piazza

A Sizzano torna la tradizione dell’arrivo dei Re Magi in piazza Prone. L’appuntamento sarà il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, con inizio alle 10.30.

Protagonisti della manifestazione, come da tradizione, i giovani della leva che quest’anno raggiungono la maggiore età. Nel 2022, perciò, ci saranno i coscritti del 2004.

«Quest’anno si torna a recitare dal vivo, come vuole la tradizione di un evento tanto caro ai nostri concittadini – sottolinea il regista Angelo Comero –. Le prove in oratorio durano da due mesi, un paio di sere la settimana, ma in questo periodo ci ritroviamo con maggiore frequenza. Lo scorso anno avevamo proposto un video sceneggiato in varie parti del paese».

Il presepe vivente a Natale

La notte della vigilia di Natale, i sizzanesi hanno potuto ammirare la rappresentazione del Presepe vivente, allestito sempre in piazza Prone.

LEGGI ANCHE: Ghemme e Sizzano alle prove per il presepe vivente

Gli interpreti sono stati Valentina Maccacaro (Maria); Samuele Zoccali (Giuseppe); Lucrezia Amatori (narratrice); Caterina Castaldi (Arcangelo Gabriele); Benedetta Monego (angelo); Giulia Boiocchi (Elisabetta), Riccardo Apostolo (Zaccaria); Luca Fontana (oste); Andrea Zambrino, Federico Ponti, Gioele Ruga, Gabriele Pizzetti e Federico Rasario (pastori). A interpretare Gesù Bambino, invece, la piccola Benedetta Mora.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *