Attualità
Sizzano ripropone “Stuzzicando tra le vigne”
Sizzano ripropone “Stuzzicando tra le vigne”, una passeggiata al calar del sole degustando paniccia e piatti locali.
Sizzano ripropone “Stuzzicando tra le vigne”
Torna a Sizzano “Stuzzicando tra le vigne”, la proposta enogastronomica itinerante della Pro loco, organizzata per la serata del 3 luglio con partenza e arrivo da piazza Prone. Si tratta della quinta edizione.
«L’ultima volta che siamo riusciti ad organizzare la Mostra del vino a Sizzano – commenta Alberto Bianchi, presidente del sodalizio Alberto Bianchi – è stata nel 2019 e abbiamo avuto un numero di persone elevato, tanto da proporre circa 150 coperti per una delle serate enogastronomiche in piazza Prone».
Una passeggiata tra le vigne
“Stuzzicando tra le vigne” è una passeggiata tra le colline sizzanesi (San Giuseppe, Bergamina e Ronco del Marchese) e nel mentre si degustano i prodotti tipici a tappe. Partendo dalla piazza ci sono tappe intermedie in collina dove vengono dati assaggi di salumi, formaggi e altre prelibatezze. Il tutto si conclude in piazza Prone con la paniccia.
Chi aderirà all’iniziativa avrà compresa la paniccia come piatto finale del menù; ma anche chi non parteciperà alla passeggiata potrà averla d’asporto dalle 19 alle 20, sempre previa prenotazione.
Dai un’occhiata alla locandina dell’evento.
Costi e altre info
Il giro costa 25 euro per gli adulti, inoltre a ogni tappa sono associati dei vini compresi nella quota. Per i bambini fino ai 12 anni, invece, il costo è di 10 euro con un menù ridotto e a misura di bambino. Il menù comprende: antipasto, primo, secondo e dolce e paniccia.
È ammesso un numero massimo di 150 partecipanti, per organizzazione e normative Covid. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno tramite Marco Bellingeri, whatsapp 338.179.9655 o inviando una mail alla Pro loco di Sizzano prolocosizzano@hotmail.it. La partenza dei primi gruppi sarà alle 18 con gruppi da 7-8 persone distanziate. Si consiglia abbigliamento sportivo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook