Seguici su

Attualità

Sizzano serata per cani che cercano famiglia | Le foto

Pubblicato

il

sizzano serata

Sizzano serata per cani in cerca di una nuova casa: in paese la cena organizzata dalla onlus “Angeli con la coda blu”.

Sizzano serata per cani e famiglie

A cena in compagnia per aiutare gli “Angeli con la coda blu”: sabato scorso a Sizzano si è tenuta una cena benefica a favore della onlus, che mediante uno stallo a Galliate aiuta i cani senza famiglia a trovare i loro nuovi “umani”. «La serata è andata bene – raccontano dall’associazione – sono un centinaio circa le persone che sono venute, per l’aperitivo e poi per la cena a base di paella».

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Collaborazione fra associazioni

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione di Borgomanero “Amici a 4 zampe” e al bar “La sportiva” di Sizzano, che ha messo a disposizione gratuitamente i suoi spazi. La Pro loco ha invece prestato tavoli e sedie. «Ci autofinanziamo con questo tipo di eventi, quello di Sizzano è uno dei più importanti».

Le attività della onlus

L’associazione si prende cura di una quarantina di cani circa, di cui la maggior parte arriva dal Sud. L’anno scorso è riuscita a trovare una nuova casa a ben 250 animali. «Grazie alla nostra responsabile Rosalia Ocello, educatrice cinofila, siamo stati in grado di recuperare tutti i cani anche con difficoltà. Anche i veterinari si mostrano sempre molto disponibili ad aiutarci». Si possono seguire le attività dell’associazione sulla pagina Facebook, che conta oltre 26mila iscritti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *