Attualità
Slitta per bimbi disabili: a Campertogno il regalo del Progetto Viola
Slitta per bimbi disabili: a Campertogno il regalo del Progetto Viola. Il regalo è di Circuito Viola, l’associazione che organizza da anni iniziative in favore di Viola Minazzi, la bambina di Civiasco affetta da polimicrogiria, una malattia neurologica molto rara.
Slitta per bimbi disabili: a Campertogno il regalo del Progetto Viola
Quest’ultima domenica si è recata nell’impianto gestito dallo Ski Team Valsesia per trascorrere un po’ di tempo sulla neve grazie alla speciale slitta che le è stata donata da Alessandro Mentasti e mamma Cecilia di Borgosesia e che adesso resterà a disposizione di chiunque vorrà utilizzarla.
Emozioni
«Domenica scorsa è successa una cosa meravigliosa alla pista di fondo di Riva Valdobbia. Il Circuito Viola – si legge sulla pagina Facebook di Ski Team Valsesia – ha deciso di condividere questo dono con tutti i bambini diversamente abili che vorranno utilizzarla, lasciando la slitta a disposizione alla pista di fondo di Riva Valdobbia. Speriamo che questo gesto sia di ispirazione per migliorare sempre di più l’accessibilità a questi luoghi di sport che troppo spesso non consentono a questi bambini di partecipare».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook