Attualità
Soffitte e cortili da ripulire: a Borgosesia boom di richieste alla Seso
Soffitte e cortili da ripulire? Dalla Seso un servizio per caricare e smaltire rifiuti ingombranti.
Boom di richieste alla Seso per ripulire soffitte e cortili
Un mezzo a disposizione dei cittadini per smaltire materiali ingombranti. È il servizio effettuato dalla Seso, che ha in gestione la raccolta e smaltimento rifiuti per Borgosesia.
«Negli ultimi mesi abbiamo registrato un notevole aumento delle richieste di usufruire del mezzo – spiega il direttore Dario Pavanello -. Un nostro dipendente lascerà il nostro veicolo in sosta dove richiesto dal cittadino e poi lo preleverà per lo smaltimento del materiale».
Presentare la richiesta
La richiesta va inoltrata direttamente all’azienda per concordare i dettagli. Come fare? Basta telefonare all’ufficio Seso al numero 0163.23490 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il costo del servizio è di 30 euro, che comprende viaggio e costi di smaltimento.
Quali materiali caricare
«Si possono caricare sul mezzo prevalentemente oggetti d’arredo o di attività domestica che non possono essere trasportati dai cittadini con mezzi propri nell’area ecologica comunale – puntualizza Pavanello -. È comunque vietato caricare sul mezzo rifiuti pericolosi, o comunque pile esauste, farmaci scaduti, toner e cartucce per stampanti, lampade alogene, neon, lampadine, contenitori con solventi e vernici anche se vuoti, olio vegetale e olio minerale, cartongesso e materiale per l’edilizia vario. Tutte queste tipologie possono invece essere portate ogni primo sabato del mese all’eco-mobile, in piazzale Milanaccio dalle 9 alle 12».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook