Seguici su

Attualità

SolidalBar a Trivero incassa 1000 euro di solidarietà

Pubblicato

il

SolidalBar a Trivero incassa 1000 euro di solidarietà.  Lo comunicano l’associazione Delfino e gli altri sodalizi della rete sociale TriAmicoVero, che hanno organizzato l’evento.

SolidalBar a Trivero incassa 1000 euro di solidarietà

«E’ un risultato davvero inatteso, oltre le nostre aspettative – commenta Ernesto Giardino, presidente dell’associazione Delfino -. Questo dimostra ancora una volta che a Trivero il senso di solidarietà è forte. Da parte nostra vogliamo ringraziare tutti i baristi che hanno collaborato con noi e ci hanno dato una mano preziosa promuovendo l’iniziativa tra i loro clienti. E ovviamente ringraziamo tutti i cittadini che hanno lasciato il loro “extra” nel contenitore».

L’iniziativa

SolidalBar è stata un’iniziativa che ha movimentato la solidarietà anche nei bar. Ben 17 locali della zona (quasi tutti) hanno accolto l’invito di collocare in quella giornata un contenitore vicino alla cassa: qui i clienti potevano lasciare qualche moneta in più al momento di pagare. E, come detto, sono state tante le “gocce” di solidarietà che alla fine hanno portato un utile complessivo oltre i mille euro. Soldi che verranno usati interamente per aiutare persone e famiglie in grave disagio economico.
In particolare, la rete TriAmicoVero ha un proprio fondo sociale che permette una serie di interventi a favore dei triveresi in grave difficoltà. Lo scorso anno sono stati utilizzati più di 19mila euro, tra aiuti economici immediati (bollette, affitti e via dicendo), pacchi alimentari, farmaci, aiuti per i ragazzi che vanno a scuola, e anche un importante intervento per attivare assieme al Cissabo un tirocinio lavorativo.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *