Seguici su

Attualità

Sono riprese le attività all’oratorio di Serravalle

Pubblicato

il

Da sabato la struttura è tornata ad accogliere bambini e ragazzi dopo la chiusura invernale

Ha riaperto i battenti l’oratorio di Serravalle. Da sabato scorso sono tante le attività per i bambini. 

Dopo la chiusura invernale, le sale di via Parrocchiale riaccolgono dunque i ragazzini che in paese frequentano la scuola primaria e la secondaria di primo grado. Ogni fine settimana i giovani vengono coinvolti in una serie di attività organizzate dagli animatori. Le iniziative vengono proposte il sabato pomeriggio, a partire dalle 15, in una delle sale al piano rialzato della struttura parrocchiale. Durante i momenti ludici è sempre presente anche un adulto a cui i ragazzi possono fare riferimento.

Oltre alle iniziative del sabato pomeriggio, ora si sta valutando di organizzare anche una festa in occasione del periodo carnevalesco. Da qualche anno infatti animatori e catechiste propongono un appuntamento dedicato ai giovani, tra coriandoli, costumi e laboratori creativi. «Stiamo pensando di proporre un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria – spiega Sara Sisti, una delle animatrici -. Per adesso però non sappiamo nel dettaglio come sarà strutturata l’iniziativa».

L’appuntamento dovrebbe essere organizzato tra qualche settimana. «L’intenzione è di proporre l’evento verso fine febbraio – conclude Sisti -. Nei prossimi giorni ci ritroveremo per definire i dettagli che verranno comunicati in un secondo momento ai ragazzi».
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui pomeriggi in oratorio può rivolgersi alla parrocchia contattando il numero telefonico 0163.450143.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook