Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sostegno ricorda l’ex sindaco Antonio Delponte
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Sostegno ricorda l’ex sindaco Antonio Delponte

Di professione decoratore, è stato anche un grande sportivo

Sostegno ricorda l’ex sindaco Antonio Delponte.

Sostegno ricorda l’ex sindaco Antonio Delponte

L’uomo mancato all’età di 78 anni è stato sindaco dal 1985 al 2005, morto all’età di 78. Ma anche apprezzato decoratore e sportivo.  Il funerale è stato celebrato pochi giorni fa nella chiesa parrocchiale. Iniziò a muovere i primi passi come sindaco ad appena 45 anni, un impegno che ha portato avanti appunto fino ai 65.

I ricordi

«E’ stato un amministratore attento – lo ricorda Leonardo Fasanino -. Persona generosa e di carattere disponibile, si è assunto per vent’anni l’onere di fare il sindaco. Personalmente porterò sempre un caro ricordo, abbiamo condiviso tante partite a calcio nei vari tornei estivi. Inoltre era un grande tifoso del Torino».
In tanti venerdì hanno preso parte alla cerimonia funebre per portargli un ultimo saluto. Ma Antonio Delponte aveva anche un animo sportivo, tifoso del Torino calcio si è sempre impegnato in prima persona per portare avanti l’attività dell’Unione sportiva Sostegnese ma anche nell’organizzazione dei vari trofei di San Lorenzo, tornei di calcio e spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente