Seguici su

Attualità

Il piccolo Eitan migliora. Ieri la visita in ospedale dell’ambasciatore di Israele

Pubblicato

il

Migliora il piccolo Eitan, unico superstite della tragedia del Mottarone. I medici si aprono a un cauto ottimismo.

Il piccolo Eitan migliora

Si può ben sperare per Eitan, il piccolo di cinque anni ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il bimbo è l’unico superstite tra le quindici persone che erano a bordo della cabina precipitata dalla funivia del Mottarone. Giunto in ospedale cosciente, ma con numerosi traumi e in shock emotivo, il bimbo è stato poi operato e sedato.

Gli esami

Le sue condizioni restano molto serie, ma la risonanza non ha evidenziato danni neurologici a livello cerebrale né del tronco encefalico. L’esito lascia dunque posto a un cauto ottimismo. Domani, mercoledì 26 maggio, i medici dovrebbero procedere ad avviare il risveglio, con tutte le precauzioni del caso.

La visita dell’ambasciatore israeliano

Lunedì 24 maggio il piccolo Eitan ha ricevuto la visita e il sostegno dell’ambasciatore di Israele, Dror Eydar. Ad accompagnarlo il governatore Alberto Cirio.

«Eitan in ebraico significa “forza”. Abbiamo grande speranza. L’ospedale fa un grande sforzo per salvarlo». Queste le parole dell’ambasciatore uscendo dall’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *