Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Spolverata di neve sulle montagne. In arrivo il primo freddo vero | LE FOTO

Tra sabato e lunedì temperature notturne appena sopra lo zero.

Spolverata di neve sulle montagne. In arrivo il primo freddo vero. Tra sabato e lunedì temperature notturne appena sopra lo zero.

Spolverata di neve sulle montagne. In arrivo il primo freddo vero

Pioggia e temperature in calo hanno portato rapidamente tutto il Piemonte dall’ottobrata anomala con record di caldo all’anticamera dell’inverno. In montagna ci sono state le prime nevicate: poco più che una spolverata, ma tanto è bastato per imbiancare molte zone, anche fino a 1700 metri.

I prossimi giorni temperature in cal0

Come riporta il Centro Meteo Piemonte, «nel weekend si avvertirà il primo vero freddo della stagione, soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino quando localmente le minime potranno scendere sotto la soglia dei 5 gradi con punte di 2 o 3 gradi sabato, e locali punte di a zero domenica mattina nelle valli più fredde del Basso Piemonte».

Resta comunque il sole

Farà più freddo, ma con cielo sereno, o quasi: la perturbazione di ieri, venerdì 3 novembre, è ormai alle spalle. E si prepara un fine settimana di sole. Una situazione che si protrarrà anche nei primo giorni della settimana prossima, con temperature minime in leggero aumento.

Le foto sono tratte da Visitmonterosa e dalla pagina Facebook del Centro Meteo Piemonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *